Menu
Al-Isra
17.61. "Quando dicemmo agli angeli: "" Prosternatevi davanti ad Adamo"", tutti si prosternarono eccetto Iblis che disse: "" Mi dovrei prosternare davanti a colui che hai creato dal fango ? ""."
17.62. "E disse ancora: "" Che? Questo è l'essere che hai onorato più di me?Se mi darai tempo fino al Giorno della Resurrezione avrò potere sulla suadiscendenza, eccetto pochi""."
17.63. "[Allah]disse: "" Vattene! E chiunque di loro ti seguirà, avrà l'Inferno per compenso, abbondante compenso."
17.64. "Seduci con la tua voce quelli che potrai, riunisci contro di loro i tuoi cavalieri e i tuoi fanti, sii loro socio nelle ricchezze e nella progenie, blandiscili con promesse"" . Le promesse di Satana non sono altro che inganni."
17.65. Non avrai però nessuna autorità sui Miei servi: il tuo Signore basterà a proteggerli.
17.66. E' il vostro Signore che spinge la nave sul mare, affinché ricerchiate la Sua grazia . In verità Egli è misericordioso nei vostri confronti.
17.67. Quando siete in pericolo sul mare, coloro che invocate svaniscono. Lui no! Quando poi vi riconduce a terra salvi, vi allontanate da Lui. L'uomo è ingrato.
17.68. Siete forse certi che non vi faccia inghiottire da un baratro della terra o non invii contro di voi un uragano senza che possiate trovare chi vi protegga?
17.69. O siete forse certi che non vi conduca un'altra volta [sul mare], mandicontro di voi un ciclone e vi faccia annegare per la vostra miscredenza senza che possiate trovare chi vi difenda contro di Noi?
17.70. In verità abbiamo onorato i figli di Adamo, li abbiamo condotti sulla terra e sul mare e abbiamo concesso loro cibo eccellente e li abbiamo fattiprimeggiare su molte delle Nostre creature.
17.71. Nel Giorno in cui ogni comunità sarà richiamata assieme alla loro guida , coloro che riceveranno il rotolo nella destra leggeranno il loro rotolo e non subiranno il minimo torto.
17.72. E colui che sarà stato cieco in questa vita lo sarà nell'altra e più traviatoancora.
17.73. Intendevano infatti sviarti da ciò che ti abbiamo rivelato, nella speranza che Ci attribuissi, inventandolo, altro che questo
17.74. E se non ti avessimo rafforzato, avresti inclinato un po' verso di loro.
17.75. [E allora] ti avremmo fatto soffrire un doppio
17.76. Poco mancò che non ti spingessero ad abbandonare questa regione esiliandoti, in tal caso, vi sarebbero rimasti ben poco dopo di te,
17.77. [poiché questo è il Nostro] modo di agire nei confronti degli inviati che mandammo prima di te e non c'è cambiamento nel Nostro agire .
17.78. Esegui l'orazione , dal declino del sole fino alla caduta delle tenebre [e fa']la Recitazione dell'alba, ché la Recitazione dell'alba è testimoniata .
17.79. Veglia [in preghiera] parte della notte, sarà per te un' operasupererogatoria , presto il tuo Signore ti risusciterà ad una stazione lodata .
17.80. "E di': "" O Signor mio, fammi entrare con la verità e fammi uscire con la verità, e concedimi potere e ausilio da parte Tua ""."
Search in the Quran
Access suras
Access verses